Un po’ di noi …
PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE
“Siamo semplicemente persone che amano il proprio territorio”

L’associazione Lilium è un’associazione senza scopo di lucro ideata, realizzata e gestita di volontari: giovani, adulti, donne e uomini. La coalizione delle diverse formazioni personali e  professionali delle persona che la compongono è sicuramente il punto di forza dell’associazione.

“Siamo semplicemente persone che amano il proprio territorio”

Lilium nasce nel 2017, formalmente nel 2018, dalla voglia concreta di ampliare e rafforzare la valorizzazione del territorio di Polla.

Storia, cultura e tradizione si fondono con innovazione e passione dando forma a progetti ed eventi turistici unici ed esemplari per le realtà circostanti.

Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare il territorio, creare rete con le realtà circostanti, offrire un motivo in più per restare e una possibilità per mettere in campo il proprio bagaglio culturale. Le attività, inizialmente di apertura dei luoghi d’interesse di Polla nelle prime domeniche del mese, oggi si sono ampliate non solo con percorsi turistici, sia in forma classica che di trekking urbano, ma con tutto ciò che abbraccia la cultura, dalla lettura a giochi interattivi per i più piccoli all’arte classica e contemporanea, dalle sculture all’architettura al riciclo a laboratori creativi.

Con dalle semplici prenotazioni è possibile, inoltre, strutturare un percorso di conoscenze del territorio personalizzato alle esigenze delle persone che vogliono venire a conoscere le nostre realtà.

Le collaborazioni con le realtà circostanti consentono l’orientamento all’occorrenza  con le strutture alberghiere e altri luoghi di interesse nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.